Come il Digital può aiutare la tua attività in tempi di crisi
Consapevoli della situazione di criticità , noi di UPmedia vogliamo darti una piccola speranza, stimolando la tua creatività .
Dobbiamo fare tutti un grande sforzo e chiederci: come voglio essere quando tutto finirà ? E la risposta che dobbiamo darci è: voglio uscirne più forte, carico e preparato di prima!
Per farlo è importante non trascurare degli elementi fondamentali.Â
Il Digital con i Social Network, le Email e gli SMS rimangono i nostri unici canali di comunicazione ed è importante mantenerli attivi!
In questo periodo di tempo cerchiamo di concentrarci su quello che possiamo fare e come possiamo sfruttarlo al meglio. Ripensiamo a cosa tenere del nostro modello di business e studiamo nuove soluzioni.
La parola chiave è: reinventare!
Reinventa la tua attività continuando a mantenere il rapporto con il tuo cliente!
Proprio per questo, vogliamo darti 4 piccoli consigli utili che potresti sfruttare per la tua attività per affrontare al meglio questo periodo di emergenza. E perché no, da sfruttare anche in vista del futuro!
Consigli pratici:Â
Â
- Offri omaggi e sconti ai tuoi clienti e informali tramite i mezzi digitali.
- Investi nel futuro. Non tagliare fondi alla pubblicità !
- Mantieni una relazione con i clienti e parla con loro anche a distanza.
- Crea contenuti che raccontano la tua storia e i tuoi prodotti. Adesso che sei più libero puoi farlo.Â
Vediamo subito insieme il primo punto:
Offri sconti e omaggi
Â
Il rapporto con il tuo cliente è fondamentale e non potendo essere fisicamente presente è importante esserlo a distanza. Come?
• Hai un e-commerce? Offri sconti e omaggi a tutti i clienti che acquistano direttamente online oppure offri spedizioni gratuite dei tuoi prodotti direttamente a casa
• Non hai un e-commerce? Informa i clienti tramite canali Social o digitali che voi ci siete, che anche se il negozio è chiuso possono contattarvi per ricevere a casa i prodotti che desiderano. Senza dimenticarti di offrirgli sconti, omaggi e spedizioni gratuite.Â
• Hai un'attività di ristorazione? Proponi ai clienti il servizio take away, magari senza far pagare al cliente la consegna a domicilio. ​
Â
Cerchiamo insieme un modo per affrontare al meglio l'emergenza e prepariamoci per la ripresa.
Insieme si va più lontano.
Â
La comunicazione della tua azienda non si ferma!Â
UPmedia ti offre un Piano di Comunicazione e Marketing a costo zero, siamo al tuo fianco in questo momento di particolare incertezza.