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GAIA, l'Artificial Human addetta al marketing e alla comunicazione

16/07/2021 10:00

Redazione

GAIA, l'Artificial Human addetta al marketing e alla comunicazione

GAIA, l’alleata nell’attuazione delle tue strategie di marketing.

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GAIA, l’alleata nell’attuazione delle tue strategie di marketing

 

Quando un utente interagisce con il totem Kiosk Mode viene accolto da GAIA, l’Artificial Human integrata al suo interno, un’Assistente Virtuale dalle sembianze umane capace di instaurare una conversazione vocale con il soggetto e di acquisire i suoi dati.

 

Hai detto “acquisire i suoi dati”?

Si, proprio così: grazie ai cosiddetti “conversational form” inseriti all’interno della Knowledge base di GAIA, lei è in grado di:

 

  • richiedere i dati all'utente che preferisci profilare durante la conversazione, come ad esempio: numero di cellualre, email, nome e cognome, in modalità GDPR compliant,
  • salvare in un data-base i dati che l’utente ha fornito,
  • inviare SMS ed email di follow-up a seconda delle tue esigenze.

 

Che cosa può fare GAIA come addetto al Marketing e alla Comunicazione?

 

Ad ogni obiettivo di Marketing corrisponde una strategia mirata, da attuare sui canali di comunicazione aziendali più adatti per raggiungere le scopo della campagna.

 

Kiosk Mode e GAIA rappresentano un nuovo mezzo di comunicazione per tutte le aziende che vogliono interagire con i loro clienti in maniera innovativa, perché è un canale dinamico e a forte impatto visivo.

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GAIA è capace di divulgare il messaggio che vuoi, come vuoi, guidando l'utente a scoprire un determinato servizio o prodotto fino alla fase dell'acquisto e dell'acquisizione dei dati del soggetto (lead generation).

 

Inoltre, non dimenticarti che Kiosk Mode integra in un'unica soluzione Digital Signage e AI: quando nessuno interagisce con GAIA, l'Assitente Virtuale entra in stand-by ed il totem Kiosk Mode mostra i tuoi spot pubblicitari, le tue foto, i tuoi video, insomma tutto il content visivo che vuoi!

 

E non finisce qui, perché con il nuovo Banner ADV puoi divulgare spot pubblicitari anche durante la conversazione tra l'utente e GAIA, passando immagini sovraimpressione per fare pubblicità alla tua attività o pubblicizzare le attività degli altri, da cui potrai ricavare un guadagno pubblicitario!

Sarai tu a decidere quante immagini mostrare ed il tempo di comparsa di ciasuna!

GAIA ti aiuta a gestire le tue strategie di Lead Generation e Lead Management

 

I motivi per cui GAIA può richiedere i dati degli utenti sono molteplici e dipendono dai tuoi obiettivi. Vediamo alcuni esempi di applicazione:

 

  • Strategie Drive-to-store: potresti richiedere i dati all’utente per inviargli un SMS con un codice coupon di sconto, da usare subito in negozio,
  • Strategie di Lead Generation: potresti richiedere i dati all’utente per farlo iscrivere alla Newsletter e regalargli un omaggio, oppure per inviargli un’email con un documento da scaricare,
  • Strategie di Customer Loyalty: potresti richiedere i dati all’utente per registrarlo al tuo Programma Fedeltà con raccolta punti,
  • Strategie di Customer Profiling: potresti sfruttare GAIA per profilare l’utente che interagisce con il totem, attraverso la compilazione di Survey o la richiesta di dati specifici e mirati, al fine di conoscere le caratteristiche degli utenti che interagiscono con il totem e creare delle User Personas,
  • Strategie di Lead Nurturing: questa strategia va di pari passo con tutte le altre sopra citate, in quanto ha l’obiettivo di nutrire la relazione con il cliente che è entrato in contatto con il tuo brand rilasciando i suoi dati, per portarlo a conoscere la tua realtà e spingerlo a fare futuri acquisti o interazioni.

 

GAIA quindi si occuperà di inviare gli SMS e le email che hai definito prima di avviare la tua strategia di comunicazione, per ringraziare l’utente di aver lasciato i suoi dati ed iniziare con lui una relazione.

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