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© 2022 UPmedia srl - P.I. 06990150481

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Kiosk Mode Gamification a supporto di Campagne Drive to store!

17/06/2021 17:00

Redazione

Kiosk Mode Gamification a supporto di Campagne Drive to store!

Crea esperienze interattive e coinvolgi il tuo pubblico direttamente in-store grazie a Kiosk Mode ed i Giochi interattivi.

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Crea esperienze interattive e coinvolgi il tuo pubblico direttamente in-store grazie a Kiosk Mode ed i Giochi interattivi.

 

Immagina di lanciare un nuovo prodotto o un’offerta speciale attraverso un gioco online, che puoi integrare all’interno del Totem Kiosk Mode per aumentare il coinvolgimento degli utenti ed attuare strategie commerciali Drive to store.

 

Ti piacerebbe?

Unendo le funzionalità di un Totem multimediale dotato di Intelligenza Artificiale ad una campagna di “Game-based Marketing” (così gli esperti lo definiscono) tutto questo è possibile!

 

Come?

Te lo spieghiamo nelle successive righe.

 

Che cos'è la Gamification?

 

“La gamification è l’implementazione di meccaniche ludiche in contesti non-gaming, per coinvolgere le persone nelle attività di un sito o servizio e fidelizzare gli utenti.”

Fonte gamification.it

 

Partiamo dalla definizione di Gamification per comprendere come può essere utile attuare una strategia di marketing basata sul gioco per attirare l’attenzione nei visitatori di un punto vendita o di un centro commerciale, acquisire i loro dati e portarli ad acquistare, offrendo loro un premio, come un omaggio o uno sconto.

 

Uno degli scopi della Gamification infatti è quello di favorire la partecipazione attiva e l’impegno degli utenti attraverso Giochi interattivi, ed è la strategia utilizzata nel “Game-Based Marketing” per raggiungere obiettivi di branding e profilazione utenti, con l’obiettivo di trasformare potenziali clienti in clienti reali e fidelizzare gli attuali clienti.

 

Ricordati che solo ricompensando l’utente riuscirai a spingerlo a partecipare al gioco e a portarlo in negozio!

 

La gamification ha due obiettivi principali:

  • Guidare un interesse attivo verso il messaggio che si vuole comunicare
  • Stimolare un comportamento attivo e misurabile

 

Per raggiungere gli obiettivi di marketing attraverso la gamification è importante che il gioco sia progettato sull’utente e sui comportamenti (User-center Design) ed è altrettanto importante ricavare dati misurabili e statistiche che ci permettono di definire il pubblico coinvolto e profilarlo.

 

Cosa succede se integriamo all’interno di Kiosk Mode dei Giochi interattivi in grado di coinvolgere gli utenti e veicolare messaggi promozionali Drive to Store?

 

Puoi sfruttare Kiosk Mode in 2 modi diversi, per far giocare i clienti sia all’interno del punto vendita sia all’esterno, ad esempio in un centro commerciale o in un’altra location, con l’obiettivo di portare il giocatore in negozio.

 

Vediamo come nel dettaglio:

1 - Banner ADV con QR-CODE al Gioco Interattivo

 

Combina Pubblicità e Gioco interattivo per promuovere un’offerta speciale ed acquisire i dati dei giocatori, inviando un SMS con un codice coupon di sconto da utilizzare in negozio ai vincitori!

 

Come funziona?

 

Sul Totem Kiosk Mode puoi mostrare Banner Pubblicitari con QR-code al gioco.

L’utente vede il banner in sovraimpressione, scannerizza il QR-Code con il suo smartphone e atterra sul gioco, inserisce i suoi dati ed inizia a giocare. Se vince riceve un SMS con codice coupon per avere il suo sconto o ritirare il suo omaggio direttamente in negozio!

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2 - Conversational Gamification tramite Assistente Virtuale

 

GAIA, l’Assistente Virtuale di Kiosk Mode, porta l’utente a giocare durante la conversazione.

 

Come funziona?

 

L'utente viene guidato dall’Assistente Virtuale GAIA a partecipare al gioco mentre sta interagendo con il totem.

 

Durante la conversazione GAIA aprirà una pagina web (come si vede nell’immagine) permettendo così all’utente di giocare direttamente attraverso il Totem. Il meccanismo del gioco è sempre lo stesso: l’utente per partecipare dovrà registrare i suoi dati, dopodiché, se vince, riceverà un SMS con codice coupon per avere il suo sconto o ritirare il suo omaggio direttamente in negozio!*

 

 

*Consiglio

Nel caso di "Conversational Gamification", consigliamo di lanciare anche una Campagna Pubblicitaria Online per promuovere il Gioco sul Totem, incuriosire gli utenti ed invitarli a recarsi presso il punto vendita per giocare con Kiosk Mode e provare a vincere il premio in palio!

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UPmedia, l'azienda madre di Kiosk Mode, è un'Agenzia di Comunicazione che ti aiuterà a studiare la strategia Game-based migliore e a realizzarla, grazie al nostro team di esperti in digital marketing.

 

Quali sono i Vantaggi di una Campagna Game-Based Drive to store su Kiosk Mode?

 

  • Potrai aumentare il ROI delle tue campagne pubblicitarie sia all’interno di un punto vendita che in un Centro Commerciale, perché il cliente si trova nel luogo migliore per visualizzare la tua promozione, giocare e provare a vincere uno sconto da utilizzare immediatamente in negozio
  • Potrai acquisire i dati dei giocatori, inserirli in data-base e profilarli, per successive azioni di marketing e vendite
  • Potrai ottimizzare in tempo reale le campagne per migliorare le Performance,
  • Potrai monitorare l’andamento della campagna e conoscere il costo per acquisizione del cliente in negozio,
  • Se la tua campagna è attiva su più totem in più punti vendita o centri commerciali, potrai capire il negozio dove la campagna performa maggiormente!
  • Potrai aumentare la brand awareness coinvolgendo in maniera innovativa gli utenti e conquistandoli con un gioco originale, combinando ad una strategia commerciale Drive to store il divertimento degli utenti!

 

Conquista il tuo pubblico con giochi e quiz interattivi diversi!

 

 

Quali Giochi interattivi sono disponibili?

 

Mettiamo a tua disposizione tante tipologie di giochi, semplici, intuitivi e veloci!

 

Ecco quelli più gettonati:

  • Quiz interattivo vero/falso per testare il livello di conoscenza dei giocatori
  • Test della personalità per consigliare prodotti o servizi
  • Quiz per consigliare prodotti o servizi in base al profilo dell’utente
  • Instant Win: Slot machine, ruota della fortuna o gira e vinci
  • Concorso Fotografico
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