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Copyright 2020 © UP media srl. Tutti i diritti riservati - P.I. 06990150481
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VOICE ASSISTANT
UPmedia Voice Assistant gestisce la relazione con l’utente attraverso un’esperienza basata sulla conversazione: non un semplice chatbot ma un Assistente Virtuale capace di ricercare i prodotti, fornire informazioni o tracciare una spedizione.
Testuale
Vocale
Digital human
Una soluzione che si adatta a tutti i settori di applicazione: bancario, alberghiero, pubbliche amministrazioni, studi professionali, logistica, e-commerce e molti altri.
Dall’acquisizione di nuovi clienti, fino all’assistenza pre e post-vendita, gli Assistenti Virtuali creati con UPmedia Voice Assistant sono in grado di intervenire in ogni punto di contatto tra brand e consumatori, raccogliere informazioni utili per la loro profilazione e offrire un’esperienza d’acquisto innovativa, basata sulla conversazione.
Migliora la relazione con l’utente
Integrazione con le principali piattaforme di e-commerce.
Dati del mercato
Il conversational commerce sta cambiando il modo in cui usufruiamo della rete e di come acquistiamo.
Conversational Commerce
Le aziende devono adeguarsi, non basterà più farsi trovare sul web, adesso è necessario conversare con gli utenti. I fattori che hanno portato a questo cambiamento sono:
Gli smart speaker
consentono di effettuare ordini vocali connettendosi ad un assistente virtuale presente sul sito web
I bot di assistenza clienti sono così efficienti da migliorare l’esperienza utente
I social media hanno trasformato il nostro modo di interagire
Non si tratta di un semplice assistente virtuale, ma di una trasformazione digitale delle aziende e dei loro processi di gestione.
1
DOMANDE PIÙ FREQUENTI
L’Assistente Virtuale risponde alla richiesta di informazioni.
2
LIVE CHAT
Durante la conversazione in Live Chat gli utenti possono richiedere l’intervento di un operatore per risolvere le richieste più complesse che l’Assistente Virtuale non è in grado di assolvere.
3
APRIRE UN TICKET DI ASSISTENZA
Il sistema si integra con le piattaforme per l’assistenza al cliente e consente di aprire un ticket e monitorare lo stato di avanzamento della richiesta di assistenza.
4
ATTIVAZIONE DI ALERT SUI NUOVI ARRIVI
Conoscere la disponibilità del prodotto e attivare degli alert per segnalare quando quel prodotto rientra nuovamente nel magazzino.
5
RICERCA DEL PRODOTTO PER FILTRI
Mediante la funzione di Browser automation l’utente può effettuare la ricerca personalizzata, sfruttando i filtri delsito web.
6
SCHEDA PRODOTTO
L’utente può chiedere all’Assistente Virtuale informazioni sulla scheda del prodotto che sta visualizzando.
7
GESTIONE MAGAZZINO
La gestione del magazzino avviene attraverso la conversazione con l’Assistente Virtuale con cui è possibile monitorare le rimanenze, fare l’inventario e visualizzare l’ingresso di nuovi prodotti.
8
DATI SULLE VENDITE
L’Assistente Virtuale consente la visualizzazione dei dati sulle vendite come la distribuzione degli ordini per periodo temporale, per prodotto e altri parametri definibili a seconda delle esigenze.
9
LEAD GENERATION
L’Assistente Virtuale raccoglie le informazioni dell'utente, le inserisce nel crm aziendale, avvisando l'operatore quando viene compilato un form
10
ANALISI DEI CARRELLI
Il sistema integrato all’E-Commerce permette di effettuare l’analisi dei carrelli e in particolar modo i carrelli abbandonati, ricercando ad esempio eventuali correlazioni con i prodotti inseriti.
11
TRACCIARE UN ORDINE
Con una semplice richiesta il sistema è in grado di tracciare il percorso del prodotto o del servizio, dall’acquisto fatto dall’utente fino al suo arrivo.
12
CREARE E GESTIRE IL PROPRIO ORDINE
L’utente può chiedere all’Assistente Virtuale di aggiungere il prodotto che sta visualizzando al carrello, chiedere un riepilogo e infine essere reindirizzato alla pagina del pagamento.
Il Workbot, o corporate bot, è un sistema combinato di tecnologie di Intelligenza Artificiale in grado di interfacciarsi ed integrarsi con i processi informativi e gestionali delle aziende.
Sono la naturale evoluzione dei chatbot: grazie alle tecniche di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) sono in grado di comprendere le richieste che l’utente effettua (sia scritte che parlate) e di svolgere le azioni in maniera autonoma.
Migliora la user experience del tuo sito web con una soluzione unica e personalizzata sull’utente per migliorare la qualità di navigazione e il servizio di assistenza.
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