Una rivoluzione è in atto: quali opportunità offrono le nuove tecnologie?
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La crisi causata dalla Pandemia del covid19 potrebbe spingere le aziende ad adottare tecnologie più moderne in tutti i settori, riscoprendo le grandi potenzialità dell’intelligenza artificiale.Â
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La rivoluzione digitale corre alla velocità della luce e le aziende hanno bisogno di capire quali sono le nuove opportunità di Business dell’era digitale.
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⅔ dei consumatori affermano di gradire la possibilità di inviare messaggi istantanei ai brand e di conversare con loro.
Il 66% del traffico e delle interazioni sul web avviene da mobile e gli acquirenti che utilizzano dispositivi mobile effettuano il 48% degli ordini digitali.
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Non solo! L’avvento degli smart speaker ha cambiato il modo in cui gli utenti interagiscono con la tecnologia e con i brand.
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Parola d’ordine: conversare
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Oggi non basta più farsi trovare sul web, è necessario conversare con i nostri clienti ed offrire loro un’esperienza di navigazione unica e semplice allo stesso tempo: siamo abituati ad avere tutto a portata di click e... di voce!
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Adesso immagina di poter conversare vocalmente con i tuoi clienti, in negozio o sul tuo sito web, attraverso il tuo clone digitale: un avatar in 3D (Digital Human Interface) che conversa con gli utenti grazie al Natural Language Processing (NLP), ovvero quel campo dell’AI che studia la costruzione di sistemi informatici per la comprensione e la produzione di un testo scritto o parlato, in modo fluente e narrativo.
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UPmedia Voice Assistant: un assistente virtuale che migliora la User Experience grazie alla conversazione
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UPmedia Voice Assistant è un’Assistente Virtuale dotato di Intelligenza Artificiale in grado di gestire la relazione con l’utente attraverso un’esperienza di navigazione basata sulla conversazione.Â
Grazie alla Digital Human Interface potrai avere il tuo Avatar in 3D personalizzato, che aiuta gli utenti ad effettuare i loro acquisti, prenotare un servizio o richiedere informazioni.
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Come? In negozio, attraverso un Totem Interattivo (Kiosk Mode), oppure sul tuo sito web.Â
Una soluzione particolarmente consigliata per l’e-commerce, per implementare le tue strategie di Marketing Conversazionale e spingere il sell-out dei tuoi prodotti.
Potenzia l’esperienza di acquisto sul tuo sito web o in negozio
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Grazie al Voice Assistant un utente può tracciare la spedizione del suo pacco, ricercare i prodotti/servizi disponibili sul tuo sito, ricevere assistenza h 24, visualizzare i prodotti che vuoi spingere, aiutare a recuperare la password dimenticata... e molto altro ancora!
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Quali sono i vantaggi per un’azienda?
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Grazie ad un Voice Assistant posizionato in negozio o sul tuo sito web potrai:
• Ottimizzare la gestione del magazzino
• Avere Report immediati sulle vendite e sulle richieste
• Acquisire nuovi contatti e profilare i tuoi clienti
• Offrire un’esperienza di acquisto unica all’utente
• Integrazione con le principali piattaforme di e-commerce
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Una soluzione che si adatta a tutti i settori di applicazione: bancario, alberghiero, pubbliche amministrazioni, studi professionali, logistica, e-commerce e molto altro.
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Infine, 3 consigli per stare al passo con i tempiÂ
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1. Non farti trovare impreparato dalla trasformazione digitale che è in corso, valuta attentamente le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
2. Offri ai tuoi clienti un’esperienza coinvolgente e interattiva.
3. Ascolta e conversa con i tuoi clienti: quali sono le domande più frequenti che ricevi dai tuoi clienti? quali sono le segnalazioni che ricevi più spesso? Grazie all’Intelligenza Artificiale potrai raccogliere le loro richieste e trasformarle in opportunità . Chiedi loro che cosa si aspettano da te.Â