Come il Digital può aiutare la tua attività in questo momento di crisi
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Siamo giunti al nostro quarto e ultimo consiglio!
Rivediamo prima quali sono i 4 consigli:
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Consigli pratici:
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- Offri omaggi e sconti ai tuoi clienti e informali tramite i mezzi digitali.
- Investi nel futuro. Non tagliare fondi alla pubblicità !
- Mantieni una relazione con i clienti e parla con loro anche a distanza.
- Crea contenuti che raccontano la tua storia e i tuoi prodotti. Adesso che sei più libero puoi farlo.
Vediamo insieme il 4° punto:Â
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Crea contenuti che raccontano la tua storia e i tuoi prodotti. Adesso che sei più libero puoi farlo.
Tutti abbiamo una storia da raccontare.
Ti sei mai domandato:Â ma i miei clienti conoscono la mia?
Adesso più che mai dovresti sfruttare il momento per parlare di te, della tua storia, di come è nata l'attività e i tuoi prodotti.
Perché? Perché una cosa è certa: alle persone piacciono le storie e ci si affezionano!
Allora perché non creare contenuti che raccontano?Â
In questo periodo in cui sfortunatamente sei più libero, sfrutta il tempo a disposizione per realizzare dei contenuti emozionali e coinvolgenti. Fai in modo che l'utente si innamori della tua storia e subito dopo del tuo brand.  Mostra cosa c'è dietro alla tua realtà attuale, utilizzando immagini e racconti del passato.
Comunica ciò che fai, come lo fai e perché lo fai!
Quali sono i contenuti che puoi realizzare?
Parti da due elementi chiave: immagini e parole.
Video, Storytelling, sequenze d'immagini... Qualsiasi contenuto tu scelga REALIZZALO! Punta ai contenuti originali. In questo periodo i canali social sono intasati. La maggior parte di noi sono più liberi e sfruttano il momento per pubblicare. Il tuo contenuto quindi deve SPICCARE!
Lo scopo deve essere quello di creare una sintonia con i tuoi clienti perché è importante sviluppare un legame con loro e proprio per questo non dimenticarti di mostrare il volto umano della tua attività .Â
Se il contenuto viene visualizzato da un tuo cliente fedele, scoprirà più di te, dell'attività e dei tuoi prodotti. Se invece riuscirai a stuzzicare l'interesse di un potenziale cliente, a quel punto potrai dire di averlo proprio conquistato!Â
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La comunicazione della tua azienda non si ferma!Â
UPmedia ti offre un Piano di Comunicazione e Marketing a costo zero, siamo al tuo fianco in questo momento di particolare incertezza.